A BORDO DI MSC WORLD EUROPA

Un'esperienza memorabile!

A BORDO DI MSC WORLD EUROPA

Cari Colleghi Turisti e Amici della Community "/www.fahrenheitviaggi.it/", 
sono di ritorno dalla (lo voglio dire subito) superlativa Crociera MSC con WORLD EUROPA "in giro in mare" per gli Emirati Arabi Uniti, dello scorso Marzo 2023... un sollazzo mai provato prima, immerso in un benessere praticamente totale (per non parlare del lusso "a perdita d'occhio" per tutti i 333, 3 metri di lunghezza della sorprendente nave (nell'allegato fotografico potete leggere i dettagli di questo stupefacente gioiello tecnologico di "fresco varo", il 24.10.2022). Cabine di assoluto comfort (dove non un rumore, anche minimo, viene a disturbare una navigazione completamente soft e insonorizzata); Bar, Buffet & Ristoranti di qualità impareggiabile (... e siamo in altura) e quindi SPA, Palestre e piscine che ci permettono all'indomani di tornare a gustare piatti di ogni specialità, senza l'incubo del chilo in più. Il cibo a bordo (particolarmente ben cucinato il pesce) non viene certo lesinato ed è porto in diversificati e confacenti orari a tutti i Passeggeri (spuntini notturni compresi), in postazioni panoramiche superbe, con estremo garbo. Spettacoli (di recitazione, di musica, di dancing), pomeridiani e serali, testimoniano poi l'attenzione che MSC riserva (da sempre) all'aspetto dell'intrattenimento (punto questo delicato e importante, poichè l'intrattenimento richiede preparazione e professionalità... specialmente durante i giorni "di solo mare"). Anche il personale turistico, che si occupa delle escursioni nei variegati approdi, propone visite molto ben organizzate e condotte con professionalità ineccepibile (offrendo così ai crocieristi momenti anche culturali, pertanto realmente formativi e non solo di assaporare mere occasioni evasive, pur lecite e perfino necessarie). Tutto ciò permette quindi di vivere una Esperienza di Crociera complessiva e completa e di tornare a casa arricchiti da un viaggio che è turistico nel suo senso pieno. Durante la navigazione, insomma, non c'è pericolo di annoiarsi. Devo riconoscere (e plaudo) che MSC propone itinerari estremamente "stuzzicanti" e invitanti e grazie alla Sua Storia garantisce il successo ogni volta... difficile tornare delusi... se non impossibile.   

Potete immaginare quante Persone si adoperano per garantire i bisogni di tutti e le aspettative di ciascuno (ai nuclei familiari con figli piccoli specialmente)... ben 2.138 "Crew Members" (di diverse Etnie, suddivisi in differenti aree della immensa nave e per specifici settori di servizi) coprono ogni singola ora del giorno e della notte, con impegno minuzioso e grande competenza. Personalmente ho avuto qualche piccola difficoltà burocratica al mio primo ingresso, ma GABRIELE (LOMBARDI VALLAURI), Membro della Squadra che Assiste il Passeggero, soprattutto quando si presentano incombenze complicate, ha risolto il mio mio problema in un batti-baleno, sfoderando una preparazione ineccepibile e una cordialità tranquillizzante (nella foto è con me) e qui pubblicamente Lo ringrazio.  

Ma non posso non segnalare DAMIR (Indonesiano), e anch'Egli intendo qui lodare, per la solerzia e la riservatezza con cui quotidianamente si è preso cura della mia cabina "proprio come se fosse la sua" (la n° 10-995). Questo ragazzo (come tutti i suoi Colleghi addetti ai servizi "ad-personam") testimonia la scrupolosità con cui MSC seleziona ed assume il Personale... che si relaziona quindi con tutti gli Ospiti di bordo. I sorrisi di tutti questi ragazzi mi hanno commosso non poco... e la loro gentilezza e la loro pazienza mi hanno edificato.  

L'ottimo esito di questa mia seconda esperienza con MSC conferma la personale convinzione che la prassi del "turista-fai-da-te" è rischiosa (quando nel del tutto pericolosa... sul web, infatti, le truffe si replicano ad ogni angolo) e che le Agenzie di Viaggio sono certamente preferibili, se si vuole investire in sicurezza risorse  personali in viaggi importanti e impegnativi... e la Crociera è senz'altro uno di questi. Pertanto devo esprimere riconoscenza alla mia Personal Travel Agent MARTINA CAMBIAGGIO (dell'Agenzia FAHRENHEIT-Viaggi di Verbania-Intra) per l'incomparabile professionalità che ha profuso nell'approntare dettagliatamente il mio viaggio... vissuto in tutta tranquillità e stragustato... onda-su-onda. 

Caro Lettore-Amico... SE NON PROVI, NON SAPRAI MAI! 

Cordialità da, 

Giovanni (Desio) 
... Turista (non) per caso  

media image
media image
media image

ARTICOLI SIMILI