19-26 NOVEMBRE 2024
Scopri Lanzarote con una guida esperta in un viaggio guidato esclusivo, dove bikepacking e cicloturismo si fondono per offrirti un’esperienza unica.
Pedalerai tra piste gravel e strade secondarie, esplorando l’isola in un modo che solo con un accompagnatore esperto potrai vivere. Le tappe sono brevi, ma sfidanti: affrontiamo sterrati impegnativi e spingeremo le bici nei tratti più avventurosi. Saliremo e scenderemo tra l'oceano e i vulcani, visitando angoli nascosti dove le strade non arrivano.
Un’avventura organizzata per essere alla portata di (quasi) tutti, ma ricca di emozioni!
Hai tempo fino al 30 ottobre per mandarci la tua iscrizione! Ancora 3 posti disponibili.
Lanzarote Bikepacking Experience è un viaggio itinerante guidato di circa 300 chilometri e 3500 metri di dislivello che si sviluppa sulle isole di Lanzarote e La Graciosa in bici lungo percorsi panoramici dalle strade costiere ai punti panoramici mozzafiato. Calpesteremo la ghiaia vulcanica verso Órzola, l’isola de La Graciosa, lo spettacolare Mirador del Rio, l’antica città di Teguise, la californiana Famara, il Parque Nacional de Timanfaya e il pittoresco sud, tra hotel abbandonati, il Parque de los Ajaces e le distese di vigneti di La Geria. Non mancheranno vini tipici, ottimo cibo fresco, il tutto sempre con temperature gradevolissime, un po’ di vento e pedalando in un paesaggio in costante evoluzione.
BICI ADATTA: MTB, E-MTB, bici gravel con gomme larghe, adventure bike
Difficoltà generale: MEDIA
Il grado di difficoltà del tour gravel Lanzarote Bikepacking Experience dipende essenzialmente da tre fattori:
Se sei un viaggiatore mediamente allenato / una viaggiatrice mediamente allenata, ti piace pedalare su fondo scorrevole con alcuni tratti avventurosi e con una buona percentuale di sterrato, ami alternare mare e brevi pedalate in collina in una cornice fatta di paesaggi variegati, cultura, natura e gastronomia, questa vacanza in bici alle Canarie ti regalerà moltissime soddisfazioni. Questa avventura ti fornirà anche numerosi spunti formativi sul mondo del bikepacking, la meccanica da viaggio, oltre che permetterti di scoprire Lanzarote da una prospettiva unica, in sella alla tua bici.
Programma di viaggio in breve:
19 novembre: Arrivo a Lanzarote, transfer verso Puerto del Carmen e sistemazione in appartamento. Info sul viaggio in serata.
20 novembre: Giornata a Puerto del Carmen per preparare bici e materiali. Workshop su komoot e pedalata breve con focus su meccanica di viaggio.
21 novembre: Tappa Puerto del Carmen - La Graciosa (65km). Percorso tra villaggi di pescatori e traghetto per l’isola senza strade asfaltate.
22 novembre: Graciosa - Tinajo (70km). Giro su La Graciosa, ritorno a Lanzarote, salita al Mirador del Rio e visita a Casa Museo César Manrique.
23 novembre: Tinajo - Yaiza (60km). Esplorazione del Parco Nazionale di Timanfaya e trekking alla Caldera Blanca.
24 novembre: Yaiza - Playa Blanca (40km). Tappa più leggera con visita alle piscine naturali di Los Charcones.
25 novembre: Playa Blanca - Puerto del Carmen (65km). Attraversamento del Monumento Nacional de los Ajaches e sosta alla Botega La Geria.
26 novembre: Rientro. Trasferimento per l’aeroporto e saluti finali a Lanzarote.
CONTATTACI PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI